Ritiro YOGA – FILOSOFIA – MEDITAZIONE / CHAKRA, i sette passi per la riconciliazione

 

Il sistema dei Chakra, i sette passi per la riconciliazione

dal 7 al 10 Aprile 2023

Continuiamo il percorso d’indagine sia pratica che teorica sopra il sistema psico emotivo dei Chakra. Partiremo dalla mappa classica di questi centri energetici sottili per addentrarci all’esplorazione del nostro paesaggio interiore.
Conoscere per sistemare, conoscere per accettare attraverso un’esperienza diretta.

È un ritiro di Yoga e di Meditazione dove il corpo e la mente si attivano generando un’energia fisica potente e contestualmente una profonda lucidità mentale utile a fare spazio alla consapevolezza che, secondo il pensiero vedico, è la parte animica in noi.
Presenza, coscienza e amore.

A livello teorico affronteremo i Chakra sia sul piano tantrico che su quello anatomico scientifico, sia a livello simbolico che psicologico. Gli strumenti della pratica sono quelli della tradizione vedica: gli asana, i mantra, il pranayama, i bandha le meditazioni specifiche.

L’intento in questi preziosi giorni di cura e scoperta è quello di riconoscere, o iniziare, o continuare, quel processo di disintossicazione fisica ed emozionale che ci affonda nella sofferenza, nella paura, nella rabbia e nella non curanza. I Chakra allora sono come grimaldelli per curarsi e curare. Lavoreremo insieme per fare un passo avanti nella nostra crescita personale e nel consolidamento di un benessere che nasce da dentro. Un percorso funzionale per affrontare le varie faccende della vita, dalle più pratiche alle filosofiche.
Accedere agli spazi sacri interiori.

Tutto questo in un contesto casalingo, un meraviglioso casolare sulle colline toscane tra Montepulciano e Pienza.

Condizioni permettendo potremmo fare un’uscita alle famose Terme di San Filippo.

II ritiro è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per i praticanti, studiosi e insegnanti di Yoga e di meditazione.

Si fa con un minimo di 9 persone e un massimo di 15.

 

More info e Prenotazione
nicoyogastudio.it@gmail.com
+39 328358399