Ritornare sul sentiero

Ci siamo, riparte la mia stagione con i Cammini di pace!!
Domani torno finalmente a camminare e a praticare con un nuovo gruppo.
C’è sempre un tocco di emozione e d’aspettativa su chi incontrerò, su quanto sarò in grado di togliere, di alleggerire per poi farmi nutrire dalla BELLEZZA di ciò che rimane, dell’ESSENZIALE.
Quest’invenzione di condividere gli insegnamenti TEORICI e PRATICI in cammino e in ambienti naturali è stata per me, e per molte altre persone che ad oggi ho incontrato, un’altra meravigliosa occasione per RICONNETTERMI, per unirmi e prendermi meno sul serio.
Sabato incontrerò gli iscritti di questo un nuovo gruppo, qualcuno già lo conosco, abbiamo camminato e praticato insieme altre volte, qualcuna no, non so che facce e che storie abbiano. Si storie, perché siamo fatti di storie, storie che plasmano, storie a volte salutari a volte non salutari, storie appunto, relative, cangianti e limitate, ma oltre la storia vi è l’ESSENZA, che è uguale per tutti, l’essenza è assoluta, unica e illimitata. Anche questo aspetto emergere in questi nostri viaggi, ed è proprio questo che nutre più di ogni altra cosa.
In questo gruppo c’è Samantha che ha fatto con me il cammino lo scorso ottobre. Ieri mi ha inviato su WhatsApp la frase che ho inserito nella foto. Un pensiero che voglio condividere perché è vero, è ciò che succede in questi cammini ed in più è l’auspicio, nonché l’INTENZIONE, che voglio mantenere per questa nuova stagione di viaggi oramai pronta a partire.
” Aspetto con grande emozione il momento in cui durante il cammino, i pensieri si fanno meno intensi, l’ambiente che mi circonda inizia a risuonare più forte nelle mie orecchie e così iniziare a vedere. Comprendere che sono circondata dalla vita e questa vita si riversa in me con una potenza inaspettata.
Hasta el sábado querido”
Per me questi viaggi sono ATTI CONCRETI per la costruzione di un mondo più pacifico.
Per chi vuole PARTECIPARE ai miei PROSSIMI CAMMINI DI PACE di maggio, luglio, settembre e ottobre, le info e le date le potete trovare qui: https://www.cammini.eu/guide/nico-di-paolo
Vi ASPETTO!!!

Altri eventi