Piccola Compagnia Teatro Scenica Frammenti – Vota Pitagora !

Fra le varie esperienze che propongo per sviluppare consapevolezza e fratellanza con la Natura, sicuramente il viaggio con i ragazzi della piccola Compagnia teatro Scenica Frammenti di Lari è la più gratificante e completa di tutte.
Giorni di cammino nella Natura, meditando, cantando, danzando e sviluppando l’attenzione e il rispetto verso se stessi e verso tutto il resto.
Senza telefoni, fatica e rilassamento, siamo stati un gruppo di 8 adolescenti e tre delle persone che più stimo e amo della mia vita, un regista attore (Loris Seghizzi), un musicista attore (Kirtan Roberto Romagnoli), un poliedrico artista grafico (Nico Lopez Bruchi).
Quest’anno abbiamo camminato dalla scuola media di Lavoria (PI) fino alla spiaggia di Marina di Bibbona, 4 giorni di passi, 4 giorni per concludere il lavoro annuale per la messa in scena di uno spettacolo teatrale che sarà messo in scena nel Collinarea Festival 2018.
Il tema del nostro viaggio e dello spettacolo è stato sul saggio Pitagora e la sua scuola improntata sulla musica, sulla meditazione, sulla cura del cibo e sulla matematica.
Logica e sentire, questo è stato il nostro poderoso viaggio nel presente.

Altri eventi