Ritiro d’estate di QIGONG (HUNYUAN QIGONG)


Ritiro estivo di QIGONG 2022
Il Qigong dell’energia universale – HUNYUAN QIGONG

Quando:
Dal giovedì 30 giugno alla domenica 3 luglio 2022

Descrizione
Un ritiro per praticare e approfondire dal vivo l’Hunyuan Qigong. Un soggiorno dove potremmo rilassarci e condividere insieme la bellezza dell’attenzione e della cura. I ritiri sono sempre occasioni uniche per crescere nel sentiero. Si respira sapendo di respirare.

Nei quattro giorni di residenza ci concentreremo in generale sul lavoro svolto durante l’anno e con particolare attenzione alla pratica e alla teoria del qigong dell’energia primordiale. Il ritiro è aperto anche a chi non ha mai praticato il qigong, ai praticanti più esperti e a chi si sta formando nello studio del Taoismo e della Medicina Cinese.

La location è quella di una villa ottocentesca nei pressi di un paesino in Toscana. Ci saranno anche momenti di relax nella piscina e passeggiate tra le dolci colline. Siamo a 35 minuti dall’aeroporto internazionale di Pisa).

C’è la possibilità di dormire in tenda o nelle stanze della villa. I post sono limitati.

Programma:
Il programma può essere soggetto a variazione e comprende 5 pratiche di qIGONG, diversi momenti di Meditazione, 5 momenti di filosofia e un cammino di circa 8 km.

Per costi e iscrizioni:
Contattarmi personalmente per sapere se c’è ancora posto
nicoyogastudio.it@gmail.com
nicodp3@hotmail.com
0039 328 3583995
https://www.facebook.com/nico.yogastudio

Dove siamo:
Villa Rosina, Via I Pinucci 9, 56040 Crespina (PI)